laserelectronic-logopowerseller

Emanuele Greco

Emanuele Greco, nativo di Campana (CS), residente a Bologna dal 1961.
Sin da ragazzo coltiva con tanta passione, la letteratura Italiana.
Nel 1993, entrò in scena con la sua prima raccolta di poesie pubblicando il suo primo libro “Le profondi radici”. Ottenendo alti riconoscimenti ai numerosi concorsi letterali Nazionali ed Internazionali.
Nel 2000, avvenne la sua seconda pubblicazione di Poesie intitolata “Le vie dell’anima”. Partecipò ad altri concorsi letterali, con i libri e la poesia singola, raggiungendo speciali trofei e diplomi. La voglia di continuare a scrivere per trasmettere la sua  sensibilità è grande. Un qualsiasi contatto con l’immensità del Creato, la visione di un tramonto, un palpito d’amore, un suono di dolcezza contraccolpo che Emanuele Greco naviga sensibile con i suoi sentimenti oltre gli orizzonti.
Nel 2005 con la sua terza raccolta di poesie nasceva il libro, “All’ombra dei ricordi”, dove i suoi versi esprimono epoche di dolcezze e tempi desertificanti e carenti di tante cose che lasciano vuoti nel cuore. Il percorso di questo libro ha raggiunto importanti riconoscimenti, ”Premio Italia” per la cultura e la comunicazione, premio al concorso letterario “Dante Alighieri”. Incontri internazionali della cultura la Spezia. E “premio Dell’Istituto Culturale De France”. Premio i Protagonisti Cesare Pavese, Premio “Giosuè Carducci per la Cultura e le Lettere” Emanuele continua a partecipare ad altri Concorsi, spinto dal suo animo che non ha misteri, è presente con le sue opere in vari volumi di antologie e riviste d’arti specializzate.

“Emanuele Greco racconta la vita, i suoni, i colori, i sentimenti filtrati da una sensibilità delicata e sincera. Egli si confronta con le diverse sfumature del sentimento.
Canta la gioia di vivere con la sua poesia che svela un mondo interiore variegato. Con la sua fervida fantasia rievoca stati d’animo, riflessioni personali e luoghi della memoria…” così introduce Romeo Iurescia le poesie del nostro compaesano nel libro “Le vie dell’anima” (edizioni La conca- Roma)

NATALE

Scritto da Vincenzo Germinara.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

zampogna-ciaramella2Con l'avvicinarsi delle festività natalizie lo staff di campanesionline vi augura un FELICE E SERENO NATALE.

Ecco una poesia di Emanuele Greco.

0
0
0
s2smodern
powered by social2s

U Ragliu chi facìe

Scritto da Vincenzo Germinara.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Poesia inviata da PASQUALE SCIARROTTA (Argentina)

A chulli tiempi un si potie campare
Senza nu ciucciu e senza na crapuzza
Oie un si sente mancu chiù ragliare

0
0
0
s2smodern
powered by social2s

Mimosa

Scritto da Vincenzo Germinara.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Pubblichiamo oggi, in occasione della festa della donna, una poesia di Emanuele Greco, molto significativa, dedicata a tutte le donne.

 

È fiorito
l'albero dell'amore
e della speranza.
Tiepido sole
si posa sui fitti
capolini ridenti

0
0
0
s2smodern
powered by social2s

jDownloads Tree

Vocabolario

Visita o dai un contributo al nostro vocabolario delle parole e dei modi di dire

GuestBook

 Firma il libro degli ospiti 

Firma pure tu il nostro libro degli ospiti