PITTURA : Rocco Rossano (2^ parte)

Scritto da gianpiero.ima..

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Parte 2^  ( proseguimento arte figurativa di R. Rossano )

 

    Nel proseguire la pubblicazione dell'intervista a Rocco Rossano ricordiamo a utenti e visitatori che le immagini di questi quadri sono anche visibili, in formato più grande, nella Fotogallery dedicata alle sue opere.

 

Prote e altri funghiPIANTE GRASSE -olio su cartone telato 25x35VECCHIO CAMPANILE -olio su tela 40x60Composizione floreale

 

 

    METODI ADOTTATI NELL'ATTIVITA'
    Studio accurato dell'influenza della luce sul soggetto da ritrarre, bozzettoLE CHIESE IN PIAZZA ITALIA -olio su tela 40x60 al carboncino sulla tela, applicazione del colore nell'attento rispetto del rapporto luce/ombra; nel caso di riproduzioni paesaggistiche, i ritocchi finali in laboratorio sono limitati allo stretto necessario.


    RIMPIANTI

ANGURIE E MELONI -olio su tela 50x40     Non rimpiange nulla del suo modo di conciliare le esigenze di vita quotidiana con il perseguimento della sua vocazione; é solo rammaricato di non aver ancora potuto giungere al termine del corso per corrispondenza di disegno e pittura iniziato molto tempo fa con una scuola di Milano.FERRO DA STIRO E MORTAIO -olio su tela 25x35

        

                                        SPERANZE PER L'IMMEDIATO  

     Spera di riuscire a trovare nel breve periodo tempo e risorse per concludere il corso e conseguire la relativa certificazione.

    SPERANZE A LUNGO TERMINEFRANTOIO IN ROVINA -olio su tela 50x35

    Spera che a lungo andare la sua arte ottenga consenso e apprezzamento in ambienti specialistici, e dunque possa trovare canali di divulgazione sempre più allargati.



    MESSAGGIO AI COMPAESANI PER L'ATTIVITA' 

    Continua ad essere sempre disponibile ad accogliere ogni tipo di critica ,CASA MURANO AL CIGLIO -olio su tela 65x40BALCONE FIORITO non considerandone irricevibile nessuna ; si ritiene in ogni caso ampiamente gratificato dalla sua vocazione, e ciò contribuisce a renderlo fermo e costante nelle sue decisioni. Senza il benché minimo turbamento, e anzi con filosofia assolutamente pacata e serena conclude: "se son rose fioriranno".

 

 

 

 

   

MESSAGGIO AI COMPAESANI PER IL FUTURO DI CAMPANA 

VICO MONSIGNOR MARINO -olio su tela 40x30     Ritiene che la realtà campanese potrebbe migliorare notevolmente se ci si sforzasse di allargare la mentalità dominante accettando maggiormente il cambiamento, e in particolare se si evitasse di assumere un atteggiamento coercitivo, ma neanche eccessivamente protettivo, nei confronti dei figli, rispettandone maggiormente, viceversa, una autonomia responsabile.

 

 

 

  PIATTO CON PESCI -olio su cartone telato 35x25
SOTTO IL PONTE DELL'INCAVALLICATA -acquerello su carta 28x38COMPOSIZIONEGIGLI -olio su cartone telato 25x35BUON APPETITO! -olio su tela 40x30

 

o O o

    Giunti a questo punto dell'intervista, ringraziando dell'augurio di "Buon Appetito" che dà il titolo all'ultimo quadro mostratoci dal bravo e simpatico Rocco, potremmo terminare con l'auspicio che riesca a raggiungere tutti i suoi obiettivi, nonché ad ottenere gratificazioni sempre più grandi e incoraggianti, cosa di cui non ci sorprenderemmo. Ma é lo stesso Rocco, in verità, a sorprenderci mostrandoci alcune poesie scritte da lui in italiano e altre invece in dialetto campanese.....  

unknown poesia-la morte_di_carlo unknown poesia L'EMIGRANTE unknown poesia RITORNA IL BABBO unknown poesia CAMPANA

...e che nella prossima puntata, tra qualche settimana, leggeremo tutti insieme.  Non mancate.   Arrivederci,

gianpiero.ima. 

 

( unknown continua )

linkchecking powered by Union Development
0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

jDownloads Tree

Vocabolario

Visita o dai un contributo al nostro vocabolario delle parole e dei modi di dire

GuestBook

 Firma il libro degli ospiti 

Firma pure tu il nostro libro degli ospiti