ANCORA (ahinoi!) SU PALAZZO CAMPANELLA...

Scritto da gianpiero.ima..

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Tallini350x205A carico di Domenico Tallini, attuale presidente del 'Consiglio Regionale della Calabria' che aveva tentato di spiegare che quella legge regionale che "s'illustra da sé" (ovvero la ripristina-vitalizi di cui parlammo nell'ultimo articoletto di Campanesionline), non intendeva salvare privilegio alcuno, adesso il presidente della 'Commissione parlamentare Antimafia' Nicola Morra trova un'altra "chicca": perché, infatti, giusto giusto due anni fa aveva anche tentato di accreditare la versione che in Africa la colonizzazione fascista vi portò la civiltà.

Facile il compito di globalist.it , fra i tanti siti che ne riportano la notizia, di dimostrare che "Tallini inanella una serie di falsi storici conditi dal razzismo del ‘bianco’ che considera gli africani esseri inferiori che dovrebbero ringraziare di essere stati invasi e sottomessi dalle potenze imperialiste e coloniali", e dimentica "le stragi fasciste in Etiopia, l’uso dei gas sulla popolazione civile e i crimini del generale Graziani".

Eppure su alcune di queste stragi, per esempio il grande massacro di monaci, preti e pellegrini cristiani (tra 1.800 e 2.200 secondo alcune fonti, 'solo' 449 secondo i rapporti militari di parte), barbaramente trucidati nel monastero di Debre Libanos nel maggio del 1937 dietro un preciso ordine di Graziani, è stata perfino trasmessa tempo fa fedele testimonianza nel docu-film ‘Debre Libanos’ sul canale di "Tv 2000,", la televisione controllata dalla Conferenza Episcopale Italiana.

Dicevamo nel precedente articoletto che talvolta potrebbe anche capitare di essere impossibilitati a perdere il proprio prezioso tempo a discutere su ciò che si 'illustra da sé', ma a questo punto bisogna anche supporre che Tallini forse non ha mai avuto il tempo neppure di visionare quel docu-film: peraltro ancora rintracciabile su unknown Youtube . Qualcuno, per favore, lo dica al frettoloso presidente Tallini, il quale tuttavia, sempre per la fretta, potrebbe lamentare che l'intero filmato richiede ben ore 1:05:30 .

Però allora, sempre sul tema, potrebbe ripiegare su una sintesi a " unknown Tg2000 mostra in esclusiva foto strage Debre Libanos in Etiopia", di soli min.2:50 .

Oppure infine, se min.7:51 non sembrano troppi, sul filmato " unknown I crimini dell'imperialismo italiano in Etiopia [1935/1937]" ricavato dal canale di "La 7". Però attanzione che per guardare questa atroce barbarie perpetrata con l'uso dei gas proibiti dalle Convenzioni internazionali, bisogna essere forti di stomaco, oltre che maggiorenni.

 conferma etateste in cesta

testamozza atestamozza b

   

   

linkchecking powered by Union Development
0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

jDownloads Tree

Vocabolario

Visita o dai un contributo al nostro vocabolario delle parole e dei modi di dire

GuestBook

 Firma il libro degli ospiti 

Firma pure tu il nostro libro degli ospiti