laserelectronic-logopowerseller

INIZIATIVE E RASSEGNA STAMPA su CAMPANA

Scritto da Staff.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Riprendiamo e pubblichiamo alcune iniziative e notizie su Campana (CS), una sorta di "RASSEGNA STAMPA".
La campagna per il finanziamento della Chiesa Matrice-Torre Normanna-Torre dell'Orologio, le telecamere di Voyager (Rai 2) che saranno presenti a Campana per un servizio sulle Pietre dell'Incavallicata, la nuova app iCAMPANA, info e programma sulla Fiera della Ronza, una nuova puntata di Humans of Campana - SOLOQUANTONEVICA, la presentazione dell'ultima fatica letteraria di Francesco Cerenzia... speriamo di non aver dimenticato nulla in questa nuova rubrica.

banner campanesionline

1) CAMPAGNA per ottenere il FINANZIAMENTO per il RESTAURO della CHIESA MATRICE, dell'annessa TORRE NORMANNA e della TORRE DELL'OROLOGIO di CAMPANA:

PROVIAMOCI INSIEME!!! CONDIVIDETE e DIFFONDETE:

< Vista l'iniziativa del governo di mettere a disposizione 150 milioni di euro per il recupero di spazi culturali dimenticati, l'Amministrazione Comunale chiede il contributo di tutti i cittadini per sostenere la campagna mirata ad ottenere il finanziamento per il restauro della Chiesa Matrice, dell'annessa Torre Normanna e della Torre dell'Orologio di Campana.
PROVIAMOCI INSIEME INVIANDO UNA MAIL entro il 31 maggio a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con il seguente testo:

"Vorrei chiedere un finanziamento per il restauro della Chiesa Matrice, dell'annessa Torre Normanna e della Torre dell'Orologio di Campana (comune in provincia di Cosenza - Regione Calabria). Le strutture sono a rischio crollo ed il loro restauro, oltre a recuperare spazi storico-culturali del luogo, favorirebbe la valorizzazione del centro storico e la possibilità di investimenti privati finalizzati allo sviluppo socio-economico della collettività".

Inviare una mail non costa nulla, ma potrebbe permettere di avere un finanziamento per il rilancio del nostro amato Rione Terra. Mettiamoci tutti il massimo impegno.

GRAZIE >

Potete inserire nell'oggetto: CAMPANA (CS) - CALABRIA

CAMPANA (CS), Venerdì 27 Maggio 2016 – Salvare da crolli, riqualificare e mettere in sicurezza la Torre Normanna annessa alla Chiesa Matrice dell'Assunta e la Torre dell'Orologio. I campanesi hanno la possibilità di farlo, scrivendo, entro il 31 MAGGIO, una mail a " Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ". Segnalare in massa le emergenze architettoniche del Paese dell'Elefante per ottenere i fondi ministeriali.  Il Primo Cittadino Agostino CHIARELLO si rivolge a tutta la comunità; a quella residente a Campana, ma anche a quanti lavorano e studiano fuori regione e all'estero. Le strutture sono a rischio crollo – dice CHIARELLO - ed il loro restauro, oltre a recuperare spazi storico-culturali del luogo, favorirebbe la valorizzazione del centro storico e la possibilità di investimenti privati finalizzati allo sviluppo socio-economico della collettività. Inviare una mail non costa nulla – prosegue il Primo Cittadino - ma potrebbe permettere di avere un finanziamento per il rilancio del nostro amato RIONE TERRA. Mettiamoci tutti il massimo dell'impegno. unknown (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).

 

2) PIETRE DELL'INCAVALLICATA servizio televisivo di Voyager (Rai 2): l'architetto Domenico Canino ci comunica su facebook: "A tutti gli amici di Campana, in particolare al mio grande amico Franco Affatato ed al nuovo sindaco Agostino Chiarello ..., una notizia interessante: giorno 8 giugno 2016 presumibilmente dovremmo essere a Campana con Roberto Giacobbo, l'autore Massimo Fraticelli, ed una troupe di Voyager, trasmissione di Raidue e forse un elicottero della forestale per le riprese dall'alto. E' un occasione interessante per divulgare la conoscenza delle Pietre della Incavallicata."

 

3) TUTTO IL COMUNE SUL CELLULARE - la nuova app iCAMPANA come vi abbiamo anticipato unknown in anteprima qui su facebook verrà presentata ufficialmente lunedì 6 giugno 2016 alle ore 16:00 in occasione della Fiera della Ronza di prossima apertura.

Nell'epoca del "Vazzappa" :) le varie amministrazioni si adeguano ai tempi. Anche a Campana una sorta di "linea diretta" da Palazzo Moro ai vari dispositivi informatici dei campanesi verrà potenziata con una "app" specificamente (e gratuitamente) progettata a questo scopo dalla 'Sevotec' di Rossano, grazie all'attenzione di Pino Rizzo. I contenuti sono stati forniti da Agostino Chiarello, Mimmo Lerose e Luigi Bonanno: il servizio verrà pagato grazie alla pubblicità degli inserzionisti, e servirà anche a rendere informati i cittadini di attività ed eventuali disservizi amministrativi.
Per adesso il contenuto è composto da: Avvisi, Attività ed Eventi, News, Numeri Utili, Guide, e Segnalazioni, voci alle quali altre in seguito potranno venire eventualmente aggiunte.

 

4) IDENTITÀ, 552A FIERA DELLA RONZA - DAL 5 AL 7,PRODUTTORI,ZOOTECNIA E DIBATTITI: Oltre 60 produttori, ambasciatori dell’enogastronomia, della ristorazione e dell’artigianato tipico, provenienti da ogni angolo della Calabria, a CAMPANA, per la 552esima edizione della FIERA DELLA RONZA, tra le più antiche ferie del Mezzogiorno e d’Europa. – IL RITORNO ALLA TERRA PER LA SOVRANITÀ ALIMENTARE E LO SVILUPPO DUREVOLE. È, questo, lo slogan che fa da sfondo alla tre giorni in programma dalla prossima DOMENICA 5 a MARTEDÌ 7 GIUGNO, nel Paese dell’Elefante di Pietra, nella Sila Greca. Protagonisti la zootecnia, l’artigianato e le eccellenze Made in Calabria. La 552esima edizione della Fiera della Ronza, la tre giorni dedicata alla zootecnia, co-organizzata dalla Condotta Slow Food Pollino Sibarite Arberia e dall’Amministrazione Comunale di Campana e patrocinata dalla Regione Calabria ed in collaborazione con il quotidiano finanziario nazionale ITALIA OGGI. (Fonte MONTESANTO Sas Comunicazione & Lobbying) unknown [ per leggere la notizia completa clicca qui ]

Qui trovate tutte le info sulla Fiera della Ronza:

5) SOLOQUANTONEVICA Humans of Campana : dopo l'episodio dei giorni scorsi dove i ragazzi di SOLOQUANTONEVICA si sono presentati questa settimana la rubrica a cura di Francesco Cerenzia è dedicata a unknown DOMENICO AUSILIO, IL BUON FALEGNAME . "Anni di duro lavoro, anni di passione e indubbiamente anni di esperienza e di infinita pazienza sono tutte caratteristiche che si possono trovare facilmente nell'unico falegname campanese: Domenico Ausilio."

La unknown sezione con tutti gli episodi tutti gli "Episodi" : La mamma guerriera - Don Francesco volontà d'acciaio - Antonio Grillo l'artista fiducioso - Uziu Bertu e la "sua" guerra - Salvatore Lautieri la meglio gioventù - Filomena Gentile studentessa idealista- Antonello Callieri economista combattivo - Pina Parrotta in Cava lavoratrice tra le delizie - Vincenzo Filippelli giovane imprenditore - i ragazzi di SOLOQUANTONEVICA - Domenico Ausilio il buon falegname.

 

6) Il sindaco di Campana unknown Agostino Chiarello è stato eletto nel consiglio di amministrazione della Fondazione UNESCO - MaB (Man and Biosphere) Parco Nazionale della Sila (clicca sul titolo per andare direttamente alla notizia).

"Essere stato eletto nel CdA del MaB (Man and Biosphere) - Parco Nazionale della Sila, è un onore ed una opportunità di crescita per l'intero territorio della Sila Greca, troppo spesso dimenticata negli anni passati e che ora, grazie alla sinergia creatasi tra i sindaci del territorio, fa sentire la sua voce facendo rete. Ringrazio chi ha voluto sostenere la mia candidatura e garantisco impegno e attitudine ai temi specifici di pianificazione territoriale e sviluppo del territorio."

Congratulazioni da parte di tutto lo staff.

 

7) MOSTRA FOTOGRAFICA FIERA DELLA RONZA: L'assessore Teresa Pizzuti invita chi è interessato " a contribuire alla realizzazione di una mostra fotografica, a pubblicare nei commenti vecchie foto della Fiera della Ronza e delle tradizioni di Campana. Le foto saranno utilizzate per creare dei post di promozione del nostro territorio. Ognuno di noi, grazie alla condivisione, potrà contribuire a rilanciare la cultura e le tradizioni del nostro paese."

< "L'intento dovrebbe essere quello di far capire attraverso le foto la valenza storica della Fiera della Ronza e fare un confronto tra "passato, presente e futuro". Servirebbero foto di almeno 50 anni fa >

La unknown nostra fotogallery con più di 500 foto delle ultime edizioni.

Se volete contribuire a questa mostra potete inviare le vostro foto sulla nostra pagina facebook come messaggio privato oppure come commento.

 

8) 5 GIUGNO EVENTO PRE-FIERISTICO: Una proposta del vice-sindaco di Campana Mimmo Lerose.
" Propongo a voi amici cittadini di Campana ed amici (anche di altri luoghi) interessati a partecipare, se sareste favorevoli a far diventare il 5 giugno un evento pre-fieristico da svolgere sempre in località Fiera della Ronza, dove esporre e vendere/scambiare articoli usati, una sorta di mercatino delle pulci tra privati cittadini. Ognuno dei partecipanti potrà esporre la propria merce e venderla o scambiarla. Sarebbe un modo per far rivivere una tradizione antica. Avviate pure la discussione con commenti e proposte. Valuteremo di concretizzarla già da quest'anno anche in via sperimentale."

commenti e proposte nel gruppo facebook "laboratorio politico campanese".

 

9) unknown "QUEL LEGAME IMMORTALE" (l'ultima fatica letteraria di Francesco Cerenzia) a Cinisello Balsamo il 18 giugno.

< " Sono lieto di annunciare questa prossima tappa promozionale! ‪#‎quellegameimmortale‬ sarà presentato a Cinisello Balsamo (MI), Sabato 18 Giugno alle ore 18, presso la Sala Pertini!

Grazie all'Associazione culturale calabrese di Cinisello e Milano Nord (Vincenzo Germinara)
Interverranno:
Agostino Chiarello (sindaco di Campana)
Carmelo Foti (Presidente Associazione culturale)
Andrea Catania (Assessore alla cultura di Cinisello) >

linkchecking powered by Union Development

Tags: rassegna stampa

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

jDownloads Tree

Vocabolario

Visita o dai un contributo al nostro vocabolario delle parole e dei modi di dire

GuestBook

 Firma il libro degli ospiti 

Firma pure tu il nostro libro degli ospiti