Collabora con Noi

laserelectronic-logopowerseller

Distribuito a Campana il 'Bilancio di fine mandato'

Scritto da Vincenzo Sicilia.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Questa mattina in piazza S.Croce veniva distribuito ai passanti un opuscoletto dell'Amministrazione comunale. Si tratta di un opuscoletto di una dozzina di pagine, oltre la copertina e i ringraziamenti finali, intitolato "Bilancio di fine mandato"; durante le operazioni di distribuzione, il Sindaco Manfredi ci ha chiesto di pubblicarlo su Campanesionline.
 

 

Da una breve ricerca in rete ci è stato facile individuare il riferimento cui si ispira questa iniziativa dell'Amministrazione, il cui mandato terminerà, salvo una riconferma elettorale, fra qualche mese.  Deriva dalla Direttiva del 17/02/06 del Ministro della Funzione Pubblica, pubblicata in G.U. il 16/03/06, la quale in tema di bilancio sociale sollecita anche le amministrazioni locali a  "dare conto degli interventi realizzati"  (v.  Italia Oggi  del 24/03/06).

Da  'bancadati.italialavoro.it':  "Non si tratta di redigere un documento tecnico e formale, orientato a una mera elencazione di dati soltanto contabili, ma di un nuovo modo di ripensare il processo di rendicontazione, che tenga conto della misurazione della qualità dei servizi e della valutazione delle politiche realizzate, vale a dire della risposta agli effettivi bisogni ed esigenze della collettività".   Naturalmente, va da sé, la congruità o meno di detta risposta agli effettivi bisogni ed esigenze della collettività sarà valutata dai cittadini nel momento in cui saranno chiamati a dare o meno il proprio consenso elettorale all'Amministrazione stessa.

L'opuscoletto è qui visualizzabile con Acrobat-Reader ai seguenti link, e ci scusiamo con chi legge se per motivi inerenti l'upload abbiamo dovuto tecnicamente suddividerlo in più parti :


- good copertina+titolo+p2-3.pdf

- good pag.4-5

- good pag.6-7

- good pag.8-9

- good pag.10-11+ringraziamenti

 

_____________________

Non è escluso che dagli utenti e visitatori possano giungere (come di norma) commenti vari e svariati su questo articolo. Come sempre, e forse ancor di più,  trattandosi di argomenti atti a stimolare la cosiddetta 'passion politica', Campanesionline si affida alla civiltà, alla costruttività, e al senso di misura (cioé il normale buon senso) dei 'commentatori'.  Gli antichi padriSorriso dicevano "Est modus in rebus" :  ed è proprio da questo mod-us che è nata la moderna figura del mod-eratoreRisata , (che, del resto, dal provider che gestisce ciascun domain è implicitamente richiesta, a livello sia civile che penale,  ai responsabili dei siti e dei portali).  Comunque tutti i dibattiti-a-confronto possono ancor meglio essere anche ospitati nel Forum del portale :  utilizzatelo !

Cogliamo l'occasione per ribadire che chiunque può chiedere la pubblicazione di documenti su  Campanesionline.com ,  in conformità con le norme del Regolamento; e a tutti verranno cortesemente richiesti costruttività e senso della misura.  Buon confronto e grazie a tutti.

(Lo Staff)

 

linkchecking powered by Union Development
0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

jDownloads Tree

Vocabolario

Visita o dai un contributo al nostro vocabolario delle parole e dei modi di dire

GuestBook

 Firma il libro degli ospiti 

Firma pure tu il nostro libro degli ospiti