Giovedì Santo 2010

Scritto da Salvatore Lepiane.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dalla sezione video di campanesionline.com

 Giovedì Santo, Campana primo aprile 2010

La Settimana Santa è senza dubbio una delle ricorrenze religiose più attese dalla comunità campanese ed è quella che, più di ogni altra, coinvolge gli animi.

 

Gli eventi della Passione e Morte di Gesù rivivono nella mente e nel cuore di ognuno grazie al ricco patrimonio di tradizioni tramandatesi nel tempo.
Sono i giorni in cui i fedeli si soffermano a riflettere sulla missione salvifica del Cristo attraverso le funzioni liturgiche organizzate dalla Chiesa e dalla Confraternita di Maria SS. di Costantinopoli in particolare.

Durante la messa vespertina in cena domini viene commemorata l’Ultima Cena di Cristo con i suoi apostoli. Dodici confratelli vengono scelti per rappresentare i Dodici Apostoli; dopo la Liturgia della Parola avviene la “Lavanda dei Piedi“: il sacerdote, indossato il celebre GREMIALE, si prostra davanti ai dodici lavando e baciando simbolicamente il piede di ognuno.

 

 

Campanesionline.com quest'anno fa un piccolo regalo a tutti i suoi visitatori ; Stiamo preparando una serei di filmati/reportage  girati appositamente durante queste ultime festività pasquali.

 

Oggi vi presentiamo il primo della serie: Giovedì Santo

 

 

 

 

 

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

jDownloads Tree

Vocabolario

Visita o dai un contributo al nostro vocabolario delle parole e dei modi di dire

GuestBook

 Firma il libro degli ospiti 

Firma pure tu il nostro libro degli ospiti