"Nel verso sbagliato" raccolta di poesie di Domenico Greco

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

  

copertina_nel-verso-sbagliatoPer la promo del libro "Nel verso sbagliato" del giovane campanese Domenico Greco, l'autore non ha voluto nessuna presentazione, se si eccettua il link al sito che funge da vetrinetta appunto a questa suggestiva raccolta di 39 poesie.

 

Rispettiamo naturalmente la sua volontà, e ci limitiamo a suggerire di leggerle dopo aver potuto ritagliare un momento di tranquillità tra gli affanni giornalieri. Si sarà così in grado di cògliere, accanto a qualche venatura di irrequietezza tipica dell'età giovanile, il profondo respiro di chi sa soffermarsi ad indagare, ma in termini sempre interlocutori e mai cattedratici, il senso della propria vita attraverso una pacatezza riflessiva capace di non debordare nella rassegnazione.

Chi riuscirà ad apprezzare questo, magari inatteso, apporto di serena meditazione sul proprio vissuto quotidiano, concorderà con noi che il giovane promette bene. Il libro è stato editato a cura di Massimo Bonanno - Edizioni Tartaruga 2010, ed è raggiungibile, oltre che presso Playtronics - Campana  (sito di quest'ultimo), anche online nel sito de unknown Ilmiolibro.kataweb


Con il consenso dell'autore pubblichiamo, qui su Campanesionline, oltre alla seguente introduzione curata da lui medesimo, anche undici poesie significative della raccolta stessa, i cui link riportiamo a fondo pagina.

 

""Penso che nessun uomo,durante il corso della sua esistenza, giungerà a crearsi un’idea definitiva sia della propria vita sia di quella altrui. Quest’idea ,anzi,è tra tutte quella più soggetta al mutamento in virtù della molteplicità delle esperienze della vita stessa; perciò se di idea si vuol parlare in riferimento alla vita, questa si può paragonare ad un puzzle al quale ogni giorno, fino alla morte la quale lo dissolverà, aggiungiamo un nuovo pezzo senza mai riuscire a completarlo. Pertanto non aspettatevi di trovare in queste poesie verità e certezze ma soltanto idee, spesso contraddittorie, pensate in particolari momenti della vita. Di questo sono particolarmente convinto: non ha certezze chi non sa ingannarsi""  ( Domenico Greco )

 

good Alla natura good Amore e morte good Incontro good A chi come te
good Alla musa good Danzerà ancora good Nevica good Per un uomo
good Sfugge l’essere good Per un poeta genovese good Umanità

 

A tutti, buona lettura!...

  

Umanità

linkchecking powered by Union Development
0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

jDownloads Tree

Vocabolario

Visita o dai un contributo al nostro vocabolario delle parole e dei modi di dire

GuestBook

 Firma il libro degli ospiti 

Firma pure tu il nostro libro degli ospiti