laserelectronic-logopowerseller

Esiti amministrative 2018 a Cariati e Terravecchia

Scritto da Semplice.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Terravecchia vista della chiesa 3Si è tenuta stamane a Cariati e a Terravecchia la proclamazione degli eletti ai nuovi Consigli Comunali. Non sarà forse superfluo darne qui almeno sommarie informazioni.

A Terravecchia le consultazioni elettorali svoltesi ieri hanno confermato il sindaco uscente Mauro Santoro (Lista civica 'Progressisti', voti 307 85,04%), a cui sono quindi stati assegnati i previsti 7 seggi dei 10 attribuiti a quel Comune dalla legge elettorale. Alla squadra di Santoro, pertanto, toccherà di proseguire e perfezionare il lavoro amministrativo fin qui svolto. Ad essa nel suo insieme vadano sentiti auguri da parte di questo nostro portale.

Quanto a Cariati, il responso delle urne ha attribuito la carica di sindaco a Filomena Greco (Lista civica 'L'Alternativa', voti 2.727 57,07%, seggi 8 su 12). La squadra della Sindaca Greco si era già insediata a seguito delle elezioni vittoriose del 05/06/2016, ma a fine 2017 le dimissioni di quattro consiglieri di maggioranza, cui fecero simultaneamente seguito quelle di altrettanti della minoranza, avevano causato la decadenza del Consiglio Comunale.

Più grande, rispetto all'altro, il Comune di Cariati ha certamente problemi più grandi. Per quanto riguarda l'attenzione dei campanesi, l'occhio è puntato soprattutto sulle vicissitudini dell'Ospedale 'Vittorio Cosentino', visto come presidio sanitario la cui miglior raggiungibilità da Campana durante un'eventuale emergenza potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte. Altro sentito problema riguardante molti campanesi, e non solo, è quello relativo alle seconde case situate in località S.Cataldo, recentemente rimaste escluse dalle procedure di affrancamento e legittimazione "usi civici".

Insomma, considerate tutte quante le varie e svariate problematiche di natura finanziaria, ecologica, urbanistica e quant'altro, il lavoro amministrativo certamente non manca, e pertanto anche alla squadra della Sindaca Greco vadano i migliori auguri di Campanesionline.

   

centro storico cariati3

   

Senza nome1bis3

   

   

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

jDownloads Tree

Vocabolario

Visita o dai un contributo al nostro vocabolario delle parole e dei modi di dire

GuestBook

 Firma il libro degli ospiti 

Firma pure tu il nostro libro degli ospiti